esposizioni nel verde

A Palermo torna La Zagara, mostra di piante rare

di |

Inaugurata ieri a palermo la dodicesima edizione de La Zagara. Ospitata presso l’Orto Botanico di Via Lincoln, la mostra di piante rare ed inusuali si terrà fino a domani 3 aprile (ore 9-19, ingresso 3 euro, ridotto 2 euro). Settanta gli espositori provenienti da tutta Italia con tante le curiosità e novità. Ricco anche il cartellone degli eventi, allestito dal comitato organizzatore, guidato dal prof. Carmelo Sardegna.

Oggi alle 17:00 alla Sala Lanza la presentazione del volume “Popolo in fuga – Sicilia terra d’accoglienza”, un libro che racconta il dramma delle foibe. Sarà presente l’autore Fabio Lo Bono.

Domani, domenica 3 aprile, alle 12:00 presso la Sala Lanza si terrà la presentazione del libro “I mercati di Palermo” di Giulio Gallo Gallo, edito da Kalòs. A fare da sottofondo musicale, già a partire dalle 11:00, a maratona musicale sponsorizzata da Planeta Vini con ingresso a contributo volontario destinato alla Comunità di Sant’Egidio. Al pianoforte si alterneranno i giovani talenti del Conservatorio di Palermo. Alle 17:00 concerto di Stefano Iannuzzo al pianoforte.