Smart city: ‘Click day’ il 20 maggio. Un milione di euro per l’innovazione al femminile

di

Segui il progetto Smartcity4Italy anche su Facebook, Twitter e LinkedIn.


Smart City è un progetto Key4biz-NetConsulting


|

Il 20 maggio è il Click day per l’avviso pubblico ‘Innovazione: sostantivo femminile’, bando promosso dalla Regione Lazio per favorire la creazione e lo sviluppo di idee e progetti innovativi da parte delle donne.

Italia


Click Day_Innovazione_Impresa_Donne

L’appuntamento per tutti è martedì 20 maggio 2014 per il Click day’ dell’innovazione al femminile. Dalle 10,00 del mattino alle 20.00 della sera, sarà possibile partecipare tramite prenotazione telematica al bando della Regione Lazio, per aziende ed associazioni, finalizzato a stimolare crescita economica a partire da progetti pensati e sviluppati da donne.

 

Come spiega la finanziaria laziale di sviluppo Filas, il bando “Innovazione: sostantivo femminile”  mette a disposizione 1 milione di euro per iniziative:

Smart & Social (nuovi prodotti/soluzioni/servizi innovativi che permettano di semplificare e migliorare la gestione dell’azienda, i servizi di relazione con i fornitori e clienti e di marketing);

Societal Challanges (interventi che affrontino problemi dovuti al cambiamento della società per favorire una “inclusive, innovative and reflective society” (“società inclusiva, innovativa e riflessiva”), come definito dalle direttrici del Programma Quadro Europeo di Ricerca e Innovazione per il periodo 2014-2020 denominato “HORIZON 2020”).

 

Per ogni progetto ‘Smart & Social‘ è riconosciuto un contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese ammissibili, fino a un importo massimo di 30.000, mentre per la categoria ‘Societal Challanges‘ è previsto, a parità di importo, un contributo a fondo perduto pari all’80% delle spese.

 

I soggetti partecipanti, in forma singola o aggregata, devono essere localizzati nel territorio della regione Lazio, e potranno presentare un solo progetto per una sola categoria. A conclusione della procedura di prenotazione telematica (Click day) verrà rilasciata una ricevuta. Per il perfezionamento della richiesta tutta la documentazione necessaria (scaricabile dal sito di BIC Lazio) dovrà essere spedita entro il 19 giugno 2014.

 

l’area di partecipazione ‘Smart & Social‘ è rivolta a micro, piccole e medie imprese, anche in forma di impresa individuale, in cui il titolare e gestore sia una donna e alle società cooperative e società di persone in cui il numero di donne socie sia in misura non inferiore al 60% della compagine sociale, indipendentemente dalle quote di capitale detenute.

 

Societal Challanges‘ è invece rivolto ad associazioni a prevalente partecipazione femminile.

 

(F.F.)