Key4biz

Smartcity Awards 2014, proclamati i vincitori a Milano

Italia


Proclamati a Milano lo scorso 9 aprile, ecco i nomi dei vincitori degli Smartcity Awards 2014: Mario Cucinella, Jessica Hernandez, Edgar Garcia & Bing Bai, lo studio d’architettura Bat & Achazaballa.

 

Il primo Premio WT Smart Cities Award è stato assegnato al progetto “Nuova sede dell’ARPT di Mario Cucinella Architects.

 

Il secondo premio è andato al progetto “Biotic City di Jessica Hernandez, Edgar Garcia & Bing Bai.

 

Sul terzo gradino del podio, infine, è salito lo studio d’architettura Bat & Achazaballa con il progetto “Baltic Sea Park.

 

La premiazione si è svolta durante la Milan Design Week (8-13 aprile) e i progetti selezionati (tra i 25 in rassegna) come migliori e più innovativi sono stati scelti in base ai criteri di efficienza energetica, sostenibilità ambientale, accessibilità e qualità della vita dei centri urbani.

 

I criteri di valutazione della giuria sono stati principalmente la riduzione dei consumi, l’applicazione di materiali ed energie rinnovabili, la facilità di utilizzo del prodotto da parte di anziani e disabili, la sicurezza degli spazi.

 

La Cerimonia, presieduta dal Presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, ha visto la partecipazione di personalità di spicco della sfera istituzionale e imprenditoriale, la presenza di importanti studi di architettura di tutto il mondo e di numerosi giornalisti della televisione e riviste. WT Smart Cities Award premia l’innovazione a 360° con una selezione tra i più significativi progetti di Architettura e Design di tutto il mondo.

 

(F.F.)

 

Exit mobile version