Smart city, 28 marzo a Venezia l’appuntamento con la Green Mobility

di

Segui il progetto Smartcity4Italy anche su Facebook, Twitter e LinkedIn.


Smart City è un progetto Key4biz-NetConsulting


|

Il 28 e 29 marzo 2014 a Venezia la grande mostra espositiva della smart mobility su terra e mare.

Italia


Venezia_Green Mobility

Combattere la crisi in maniera sostenibile e innovativa, è l’idea che sta dietro al Green Mobility Show 2014 di Venezia. Il 28 e 29 marzo prossimi, presso le strutture espositive del Terminal Crociere della città lagunare, si terrà la mostra congresso di VTP, società controllata al 100% dalla Venezia Terminal Passeggeri, dedicata alla smart mobility e ad una nuova concezione dei trasporti urbani ed extraurbani, su gomma e in mare.

 

Istituzioni, amministrazioni pubbliche, ricerca scientifica ed industria si incontreranno per presentare strategie e soluzioni tecnologiche avanzate, finalizzate ad uscire dalla crisi, ridare slancio all’industria automobilistica e rilanciare un’economia basata sull’innovazione, la riduzione dei consumi, l’abbattimento delle emissioni e uno stile di vita più adeguato alle sfide che abbiamo davanti.

 

Gli argomenti in agenda del Green Mobility Show 2014 sono: mobilità elettrica terrestre e nautica, alimentazione elettrica navi ed imbarcazioni, smart grid per sistemi di utenza diffusa marina e terrestre, piattaforme per alimentazione imbarcazioni per servizio pubblico, alimentazione off grid ad energie rinnovabili per sistemi insulari e molto altro.

 

Oltre all’evento congressuale, sarà allestita un’area esterna espositiva dinamica, riservata a dimostrazioni e test delle tecnologie in mostra sia su strada che in mare, caratterizzata da 3 km di viabilità interna ed uno spazio acqueo di 120.000 mq.

 

Una mobilità “verde” declinata sia per il trasporto navale che per il traffico automobilistico, vista come un’occasione per dare slancio ad un settore fondamentale per aziende e cittadini, orientato definitivamente verso un nuovo modello di economia sostenibile.