Smart city, la Sardegna cerca collaboratori per nuovi progetti

di

Segui il progetto Smartcity4Italy anche su Facebook, Twitter e LinkedIn.


Smart City è un progetto Key4biz-NetConsulting


|

Selezione di 13 figure professionali per supportare le Comunità pioniere dei progetti smart city in Sardegna. Presentazione delle domande entro il 6 dicembre 2013.

Italia


Smart City_CO2

La Regione Sardegna, tramite il suo ente per la promozione della ricerca, dello sviluppo tecnologico ed economico, Sardegna Ricerche, ha annunciato la selezione di diverse figure tecniche per i progetti smart city dell’isola.

 

Si tratta di una selezione comparativa pubblica, per titoli e colloqui, finalizzata all’affidamento di 13 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa per l’attività di accompagnamento e supporto alle amministrazioni comunali nell’ambito del progetto “Smart City – Comuni in classe A“.

 

Le candidature, redatte secondo quanto riportato nell’avviso pubblico, dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 6 dicembre 2013. Graduatorie degli ammessi al colloquio e date di svolgimento dello stesso saranno pubblicate sul sito web di Sardegna Ricerche (www.sardegnaricerche.it).

 

I profili ricercati rispondono alle aree tecnico scientifiche, tecnico ingegneristiche, gestionali amministrative, giuridiche e socio-economiche.

 

Rientrano tra i progetti smart city per Comuni in classe A quelli annunciati dagli enti pubblici (“Comunità pioniere“) sul territorio sardo che hanno manifestato l’interesse a partecipare a un percorso di affiancamento preordinato alla redazione di Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES), aventi come obiettivo la definizione e la realizzazione di interventi finalizzati alla riduzione delle emissioni di CO2 a livello locale.

 

L’iniziativa rientra nell’ambito del programma “Sardegna CO2.0” e ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di progetti integrati che tendono alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica a livello locale e prevedono azioni di affiancamento e supporto a favore delle amministrazioni comunali che intendono applicare modelli e protocolli attuativi specifici per la riduzione delle emissioni di gas clima alteranti.

 

(F.F.)