Smart mobility World a Torino: il 26 e 27 settembre si parlerà di B2B mobility, infrastrutture ITS e mobilità sostenibile

di

Segui il progetto Smartcity4Italy anche su Facebook, Twitter e LinkedIn.


Smart City è un progetto Key4biz-NetConsulting


|

Il futuro delle nostre città dipende molto dalla sostenibilità dei trasporti, dalle green car, dal livello di innovazione tecnologica e dalla nascita di nuovi modelli di business. A Torino le ultime novità su smart mobility e ITS.

Italia


Smart Mobility Torino

Due giorni per affrontare argomenti centrali nello sviluppo delle città del futuro, a partire dai nuovi sistemi di trasporto intelligenti (ITS) e dalla mobilità sostenibile, fino all’infomobilità e le tecnologie green applicate all’automotive e alla logistica.

 

Torino, città all’avanguardia nello studio di soluzioni smart mobility, ospiterà, nel Centro congressi Lingotto, il 26 e 27 settembre prossimi, il primo Smart Mobility World congress. Un evento che nasce dalla fusione di due forum preesistenti, il Telemobility Forum e l’ITN Infrastructures & tecnologies for the Smart City, e che è interamente dedicato al mercato delle tecnologie e dei servizi per la smart mobility urbana ed extraurbana, con la partecipazione di professionisti del settore, rappresentanti delle istituzioni e dell’amministrazione pubblica, fornitori di tecnologie e innovatori.

 

La mobilità sostenibile è un segmento fondamentale delle smart city, come anche dell’Agenda digitale italiana ed europea, e negli ultimi tempi ha visto aggiungersi anche l’emobility e l’innovazione tecnologica mirata alla produzione di automobili pulite, a basso impatto ambientale, soluzioni che vedono ridotte a zero le emissioni nocive. 

 

Tante le tematiche che saranno trattate nel corso delle sessioni: Agenda digitale e smart city, smart security & emergency, Galileo, open data & smart GIS, AVL/AVM e fleet management, eticketing and smart parking, on-board telematics and car sensors, e ancora, veicoli elettrici e ibridi, auto in rete e auto a guida automatica, sistemi di ricarica e tecnologie per la mobilità elettrica, soluzioni RFID, Life Cycle Assesment e design.

 

L’iniziativa è organizzata da da ClickutilityTeam, GL events Italia-Lingotto Fiere e Innovability, con il supporto della Camera di commercio di Torino, Città di Torino, Regione Piemonte e Confindustria Piemonte, in partnership con alcune fra le più prestigiose Associazioni nazionali ed internazionali, tra cui TTS ITALIA, Unrae e Cei Cives.

 

Il programma prevede infine la seconda edizione degli incontri B2B della filiera Smart Mobility, Logistics, Automotive organizzati da TOSM-Torino Software & System Meeting, progetto promosso e sostenuto dalla Camera di commercio di Torino e dall’Unione Industriale di Torino, con la collaborazione della Fondazione Torino Wireless e di Ceipiemonte.

 

La partecipazione a Smart Mobility World è gratuita e riservata agli operatori del settore, sino ad esaurimento posti. Registrazioni su www.smartmobilityworld.eu.

 

(f.f.)