Domenico Zungri

di |

Immersive Labs

WHO IS WHO

Creative Director
Immersive Labs

È Creative Director per Immersive Labs e consulente strategico per progetti europei di R&D. In precedenza è stato Game Designer & Writer alla Milestone di Milano, una delle più importanti società di sviluppo videogiochi in Italia, dove ha creato format di intrattenimento per il digitale terrestre e la tv interattiva.

Nel 2007 ha seguito un corso di specializzazione in ‘Theme Park Design end Engineering‘, tenuto da Steve Alcorn, designer dell’attrazione tematica ‘Amazing Spiderman‘, presso il parco della Universal Studios di Orlando.

Dopo varie esperienze professionali nella comunicazione, nel giornalismo e nei nuovi media, nel 2006 ha conseguito un master in ‘Digital entertainment: metodi e tecniche per lo spettacolo digitale‘ presso il Virtual Reality & Multimedia Park di Torino, con l’artista digitale Diego Trazzi (Technical Director di Weta Digital) come docente.

Ha partecipato a diverse conferenze internazionali e nazionali e al Serious Games Europe Session, svoltasi a Lyon, ha tenuto un intervento su Immersive Learning e Transmedia Storytelling. Nel 2009 il suo progetto educativo ‘Renascentia‘ è stato selezionato per le finali del concorso internazionale VR Experience.