Roberto Zuccolin

di |

Italtel

WHO IS WHO

Responsabile Product Marketing & Management
Italtel

Attualmente è responsabile Product Marketing & Management nell’ambito della Product Unit Multimedia Products & Solutions di Italtel.

Entrato nella società nel 2004, è stato prima responsabile Marketing & Communication e successivamente responsabile Product Marketing & Offering nell’ambito della funzione Planning, Marketing e Business Development di Italtel.

Ha avviato la sua carriera nel 1973 in Philips, all’interno della divisione Data Systems. Dal 1983 al 1995 ha lavorato in Olivetti, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nel marketing e nell’area commerciale, fino alla nomina di Industry Marketing e Business Integration Director.

Nel 1996 è entrato in Oracle Italia, dove ha assunto incarichi manageriali, come Sales Director prima per il mercato General Business e successivamente per il mercato Finance. Dal 1998 al 2000 è stato Sales Director per la divisione Top Accounts di Infostrada, gestendo con successo attività commerciali per l’offerta di servizi voce, dati e Internet.

Negli anni seguenti ha lavorato in Albacom. Dal 2000 al 2002 ha ricoperto il ruolo di Marketing & Communication Director ed è successivamente stato nominato Strategy and Development Director.

 

Nato a Milano nel 1954, si è laureato in Economia all’Università Bocconi di Milano e ha sviluppato un’esperienza trentennale nel settore ICT.