Giovanni Zoffoli

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Customer Marketing Manager

Microsoft Italia

 

È il Customer Marketing Manager di Microsoft Italia, un ruolo strategico per indirizzare le problematiche dei clienti di grandi e medie dimensioni attraverso un approccio tecnologico innovativo, in grado di coniugare prodotti e mercati. In tale ruolo, il principale obiettivo è assicurare il giusto bilanciamento delle attività di marketing in un mix che avvicini clienti, partner e prodotti alle effettive esigenze di un mercato in continua evoluzione. Per arrivare a questo traguardo è fondamentale affiancare e aiutare le aziende italiane a sfruttare al massimo la relazione diretta con Microsoft, che significa condividerne la visione strategica, gli obiettivi di business e il supporto a qualsiasi livello aziendale. Tutto ciò valorizzando il grande patrimonio rappresentato dai nostri partner.

 

Entrato in Microsoft nel 1994 come System Engineer, ha ricoperto nel tempo incarichi di crescente responsabilità. Negli ultimi quattro anni ha contribuito al successo della divisione Microsoft Dynamics all’inizio come Vertical Marketing e successivamente come Marketing Lead. In questo ruolo ha maturato una significativa esperienza nella gestione del business delle soluzioni applicative ERP e CRM, affrontando problematiche mission-critical per le aziende di varie dimensioni e collaborando a stretto contatto con il canale, componente chiave dell’approccio aziendale al mercato.

 

Laureato in Scienze dell’Informazione, si è specializzato al CEFRIEL, dove ha conseguito un Master in Tecnologia dell’Informazione.