Andrea Zocchi

di |

McKinsey & Co.

WHO IS WHO

Director
McKinsey & Co.


Nato a Torino, sposato e padre di due figli, laureato in Ingegneria meccanica al Politecnico di Milano con una specializzazione nel settore dell’energia, dopo essere stato assistente al Politecnico di Milano ed aver lavorato in Techint come Project Engineer, è entrato in Hewlett Packard, dove ha ricoperto il ruolo di Marketing Program Manager.

In McKinsey dal 1991, si è specializzato nei settori della distribuzione e dei beni di largo consumo, e ha curato, in particolare, progetti di strategia, organizzazione, efficacia ed efficienza della forza vendita e core process redesign.

Nel 1996 è stato eletto Partner. È responsabile del centro di competenza italiano di McKinsey sulla distribuzione ed è uno dei core leader di quello europeo. È responsabile delle attività di recruiting di McKinsey Italia.
 
Attualmente, è Director di McKinsey & Co., con delega nei settori del largo consumo, elettronica e telecomunicazioni e la responsabilità della sede italiana oltre che delle sedi di Atene, Istambul, Tel Aviv e di alcuni Paesi del Nord Africa.