Maurizio Zazzaro

di |

MICROSOFT

WHO IS WHO

Country Manager Home & Entertainment DivisionItalia e Grecia
MICROSOFT


Nato il 15 febbraio del 1961 a Napoli, sposato con due figlie, ha conseguito la laurea in Fisica presso l’Università di Napoli. Dopo aver vinto una borsa di studio al CNR, ha lavorato cinque anni in Olivetti ricoprendo vari incarichi nell’area tecnica e commerciale.

In Microsoft dal 1991, ha ricoperto varie posizioni nella Divisione OEM fino a raggiungere nel 1998 l’incarico di Direttore OEM di Microsoft EMEA per i paesi del Sud Europa (Grecia, Italia, Spagna, Portogallo), del Nord Europa (Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca), dell’area baltica (Lituania, Estonia, Lettonia), del Benelux e del Sud Africa.

Nel maggio 2001 è stato nominato Country Manager della Home & Entertainment Division di Microsoft Italia, divisione dedicata alla vendita e al marketing dei prodotti Microsoft per il mercato consumer.
In questo ruolo, ha portato acanti significativi progetti strategici, quali, il lancio della console per i videogiochi Xbox, arrivata in europa nel marzo 2002 e oggi nuovo standard di riferimento nel settore dell’intrattenimento videoludico.

Oggi, in seguito ai brillanti risultati conseguiti in Italia nell’area consumer, estende la propria responsabilità al mercato greco occupandosi, quindi, della definizione delle strategie e degli obiettivi di Microsoft anche per il mercato consumer in Grecia, sviluppando nuove aree di business legate a settori a elevato potenziale di crescita quali il digital entertainment.