Roberto Zardinoni

di |

IBM

WHO IS WHO

Vice President Software
IBM Southwest Europe

Nato a Venezia nel 1962, laureato in Informatica all’Università di Udine, è entrato in IBM nel 1988 e ha sviluppato la propria carriera soprattutto nell’ambito delle funzioni commerciali e del marketing.

Nel 1996 ha assunto la responsabilità del marketing del software per il mercato delle piccole e medie imprese, e nel luglio 1997 è stato nominato Direttore Vendite Base Account, con la responsabilità di dieci filiali sul territorio nazionale e il coordinamento di circa quaranta persone della struttura di Direct Marketing.
Dal 2002 è il nuovo Vice President Software di IBM South Region, con la responsabilità delle operazioni riguardanti i prodotti software di IBM per il Sud Europa (Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Turchia e Israele), e la gestione dei quattro brand in cui si articola l’offerta: WebSphere, DB2, Lotus e Tivoli.

Prima di assumere il ruolo attuale, da maggio 1999 aveva la responsabilità dell’organizzazione che segue i Partner di canale di IBM per la regione Sud Europa e successivamente la responsabilità delle attività di IBM Emea South Region.

Pubblicato in Dailyletter n. 657 del 12 dicembre 2005