Massimo Zannori

di |

INTESA (Gruppo GlobalValue)

WHO IS WHO

Amministratore Delegato
INTESA (Gruppo GlobalValue)


Laureato in Ingegneria Civile presso l’Università La Sapienza di Roma, ha maturato una lunga esperienza professionale in IBM dove inizia a collaborare nel 1986 presso il Laboratorio di Sviluppo Software di Roma (IBM Software Group) nell’area ¿Networking Software Development¿.
Membro del team di sviluppo MPSX (Mathematical Programming System Extended), viene in seguito promosso a System Engineer e trasferito presso il Laboratorio di Austin, in Texas. Nel 1992 è assegnato presso il Laboratorio di Raleigh, North Carolina, come Advisor System Engineer, ottenendo il riconoscimento ¿The Professional Excellence Award’.

Tra il 1994-1995, quale Department Manager, coordina le attività di test su prodotti dell’area del System Management, eseguiti presso i laboratori dislocati tra Roma, Raleigh (USA), Boeblingen (Germania), La Gaude (Francia) ed Austin, quartier generale (USA).

Nominato Area Manager del Laboratorio di Roma nel 1998, assume la responsabilità dello sviluppo della famiglia di prodotti Remote Control e Software Distribution. Nel 1999, quale Direttore della struttura, è a capo di un gruppo di lavoro di circa 500 persone incaricate dello sviluppo di software complesso nell’area ¿System Management¿. Tale organizzazione opera a supporto di due delle principali divisioni software della IBM: Server Group, per i sistemi operativi e i software di base, e Software Group, per i prodotti middleware.

Di recente, è stato nominato Amministratore Delegato di Intesa, con l’obiettivo di consolidare la posizione dell’azienda attraverso lo sviluppo di alleanze strategiche e iniziative di business focalizzate ad affermarne la leadership di mercato.