Marco Zamperini

di |

WHO IS WHO

Chief Technology Officer
Value Team

Da luglio 2007 è Chief Technology Officer della Value Team, mentre in precedenza ha ricoperto, per il gruppo Etnoteam, i ruoli di Direttore del Marketing e della Comunicazione e fino al 2005 è stato responsabile della definizione e della gestione delle alleanze.

Nel giugno 2001, dopo aver dato un determinante contributo all’apertura della filiale londinese di Etnoteam, è stato nominato Direttore delle attività di Ricerca e Sviluppo e Responsabile delle attività di Evangelizzazione Tecnologica.

A gennaio 2000, nell’ambito di una radicale ristrutturazione organizzativa e data la grande competenza acquisita in ambito tecnologico, con particolare attenzione alle tecnologie Internet e a quelle delle basi di dati relazionali, è stato nominato Chief Technology Officer per la Direzione Generale Telecomunicazioni e Media di Etnoteam.

Nasce a Milano nel 1963 e si diploma in Statistica presso l’Università Statale di Milano nel 1987. Entra in Etnoteam nel 1990 dove si occupa di dirigere la realizzazione di soluzioni rivolte ai mercati della grande industria, della grande distribuzione organizzata, della logistica e degli operatori di telecomunicazioni che gli consentono di maturare una grande esperienza di management nel campo della realizzazione di sistemi informativi di grandi dimensioni e complessità.

 

 

Marco Zamperini ci ha lasciati la notte tra il 13 ed il 14 ottobre 2013.