Salvatore Zagami

di |

GRUPPO OLIVETTI TECNOST Spa

WHO IS WHO

Direttore Risorse Umane
GRUPPO OLIVETTI TECNOST Spa
   

In precedenza Responsabile HR della Systems Division di Olivetti Tecnost, Salvatore Zagami ha ora assunto l’incarico di Direttore delle Risorse Umane del Gruppo Olivetti Tecnost Spa.
    

Catanese, una carriera sviluppata in Olivetti, inizialmente su ruoli tecnici, dopo gli studi universitari in Scienze Politiche prosegue l’esperienza professionale nell’ambito della funzione del Personale. Prima nella Formazione, quindi nella funzione Sviluppo del Personale e Organizzazione, curando in particolare i progetti di formazione connessi alla conversione tecnologica dei prodotti (dalla meccanica all’elettronica), e contribuendo allo studio e realizzazione di nuove forme di organizzazione del lavoro.
   

Dal 1980 ricopre posizioni di Responsabile delle Risorse Umane nelle società Olivetti Accessori Spa, specializzata nella produzione e vendita di accessori per macchine per ufficio, Olivetti Peripheral Equipment Spa, leader nella produzione e commercializzazione di stampanti e moduli magnetici, e nel Gruppo Tecnost Spa, società quotata in borsa sino al 2000.
Successivamente, a seguito delle modifiche nell’assetto societario del Gruppo Tecnost, ha ricoperto il medesimo ruolo in Tecnost Sistemi Spa, e nella Systems Division di Olivetti Tecnost Spa.