Massimo Vulpiani

di |

RSA SECURITY ITALIA

WHO IS WHO

Country Manager
RSA SECURITY ITALIA

Con quasi vent’anni di esperienza nel settore IT, prima di assumere la carica di Country Manager di RSA Security Italia (dopo averricoperto il ruolo di System Engineer prima e a seguire di Senior Consultant), ha trascorso due anni in Symantec Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Pre-sales Technical Manager Southern Europe and Middle East.

Precedentemente, ha lavorato in Computer Associates Italia, Atel Group, Praksis (oggi ObjectWay), Tema (Gruppo ENI), come consulente presso il Centro di Ricerca della Comunità Europea di Ispra e presso NCR Corporation.

La sua esperienza spazia in diverse aree: creazione e messa a punto di architetture per soluzioni di sicurezza, gestione di reti e sistemi d’impresa, sviluppo e testing di software applicativo, training sulle tematiche della sicurezza.

In particolare, le aree di sicurezza su cui ha costruito la propria esperienza comprendono: Vulnerability Management e Policy Compliance, Intrusion Detection, Firewalling/VPN, Strong Authentication, Authorization e PKI.