Marco Volpi

di |

Alcatel-Lucent Enterprise

WHO IS WHO

Sales Distribution Manager

Alcatel-Lucent Enterprise

 

È io nuovo Sales Distribution Manager di Alcatel-Lucent Enterprise. In tale ruolo risponderà direttamente ad Andrea Scaietti, con l’obiettivo di incrementare le vendite delle soluzioni Alcatel-Lucent Enterprise e gestire nuove strategie per rafforzare il posizionamento dell’azienda sul canale distributivo.

 

Dopo una prima un’esperienza commerciale nel settore ITC, ha consolidato la propria esperienza sempre nell’ambito Sales nel gruppo Tecnodiffusione SpA, con l’incarico di vendere soluzioni informatiche a VAR e operatori del settore.

 

Nel 2000 è entrato a far parte del team di Attachmate Sales Italy – software house americana – in qualità di Channel Manager, con il compito di gestire i rapporti con i primari distributori e tramite questi, di sviluppare un network di rivenditori qualificati per la commercializzazione dei prodotti tradizionali e di quelli riguardanti le nuove tecnologie.

 

Nel 2003 è stato nominato Distributor & Channel Manager presso Allied Telesis International, multinazionale giapponese operante nel settore del Networking, con l’incarico di gestire il canale distributivo e di sviluppare nuove opportunità di business con i partner del settore.