Emilia Visco

di |

Ministero dello Sviluppo Economico

WHO IS WHO

Comitato Media e Minori

Ministero dello Sviluppo Economico

 

Laureata in giurisprudenza e abilitata all’insegnamento delle materie giuridiche ed economiche, ha svolto l’attività professionale, sino all’anno 1994, presso la soppressa  Azienda di Stato per i servizi telefonici (poi Società Iritel), raggiungendo la qualifica di dirigente superiore.

 

Presso il Ministero delle comunicazioni, ove è stata  successivamente applicata, ha ricoperto incarichi dirigenziali in diversi settori di attività (Ufficio legislativo, Vice direttore della Direzione servizi radioelettrici, dirigente dell’Ufficio “licenze ed autorizzazioni”).

 

Dal 1999 al 2006 (data del pensionamento) è stata assegnata all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ove è stata nominata Direttore di Dipartimento (Dipartimenti :Vigilanza e controllo, Garanzie e contenzioso e Direzione Tutela del Consumatore).

 

Dal 2006 al 2011 incarichi di insegnamento e di docenza in masters e corsi di perfezionamento  per materie attinenti ai servizi di comunicazione elettronica ed all’audiovisivo e in materia di tutela dei minori presso le  Università: Tor Vergata, La Sapienza, Roma 3, Firenze, Napoli Federico II, Suor Orsola Benincasa, Salerno, Scuola di perfezionamento in scienze amministrative (SPISA)- Docenza nell’annuale Corso di specializzazione in telecomunicazioni  presso il Ministero dello sviluppo economico-Comunicazioni.

 

Dal 2009 incarico di componente effettivo, in rappresentanza delle Istituzioni, del Comitato “media e minori”, che presiede all’osservanza dell’omonimo codice di autoregolamentazione, presso il Ministero dello sviluppo economico, Dipartimento Comunicazioni.

 

Membro della Commissione paritetica Ministero-RAI per la vigilanza sul contratto di servizio.