Massimo Vinciguerra Cristoforo

di |

INDIVIDUAL TRAINING Spa

WHO IS WHO

Amministratore Delegato
INDIVIDUAL TRAINING Spa


Nato a Milano nel 1946, ha due figlie, laurea a pieni voti in Economia e Commercio nel 1972 conseguita presso l’Università Cattolica di Milano (durante questo periodo frequenta corsi negli Stati Uniti e in Francia), inizia la sua attività professionale nel 1972 in un¿agenzia del Credito Italiano.

Successivamente ricopre il ruolo di addetto alla gestione del personale estero presso la Saipem (Gruppo ENI) e soggiorna per un breve periodo in Iran.

Dal 1973 al 1981 in Montedison, dove ricopre diversi incarichi, prima come responsabile di un team di sviluppo-progettazione metodologia per l’analisi delle prestazioni e delle potenzialità, poi come responsabile sviluppo personale della Acna Spa e infine come capo delle relazioni sindacali.

Dal 1981 al 1982 è vicedirettore del personale in Honeywell Sistemi e dal 1982 al 1987 è direttore del personale e organizzazione alla Star Spa.

Nel 1987 è partner in Hay Management Consultants, dalla quale esce nel 1994 per fondare Individual Training, società oggi leader in Italia nella formazione per la cultura d’impresa e nell’insegnamento dell’inglese on line, di cui è anche Amministratore Delegato.