Elena Viezzoli

di |

Aethra.net

WHO IS WHO

Amministratore delegato
Aethra.net

E’ il nuovo amministratore delegato di Aethra.net. In precedenza è stata Vicepresidente nel CdA di Aethra e responsabile del Marketing Internazionale e della Brand Strategy del Gruppo. In questo ruolo ha personalmente seguito il progetto di rinnovamento di identità aziendale che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di comunicazione nazionale “Premio Agorà d’oro 2008“. L’azienda ha inoltre ricevuto recentemente la qualifica di “The Best Managed Conferencing Provider of the year 2010“, cioè miglior fornitore di servizi Managed per l’anno 2010.

Membro del Club Ambrosetti e del Gruppo Interscambio, composto esclusivamente da figli di Cavalieri del Lavoro dal 1998, è la prima donna ad essere nominata Presidente del Comitato Territoriale del comprensorio di Ancona di Assindustria Ancona nel luglio 2006 con rinnovo dell’incarico conferitole nel luglio 2008.

Nel 2006 viene nominata è amministratore delegato di Almagores, società a responsabilità limitata con sede ad Ancona, dedicata alla gestione commerciale dei clienti top di Aethra.

Dal 2005 ha gestito per Aethra i settori Risorse Umane, Qualità, Sistemi Informativi e Comunicazione. Mentre in precedenza si è occupata della società Aethra.net, dedicata ai servizi di multiaudio/multivideoconferenza, videostreaming e ha inoltre seguito, con la Direzione Generale, lo sviluppo del processo di internazionalizzazione di Aethra, lavorando anche dalla sede di Londra e Miami.

Laureatasi all’Università di Lettere e Filosofia di Bologna in Storia Contemporanea, ha frequentato un Master in Pubbliche Relazioni Europee a Roma presso l’Ateneo Impresa. Successivamente si specializza in Gestione d’Impresa con il Master ISTAO ad Ancona, a seguito del quale a Milano entra alla Fornari.