Aronne Vettor

di |

Holding Par-Tec

WHO IS WHO

Membro Consiglio di Amministrazione
HOLDING PAR-TEC S.p.A.

Nato a Cremona, il 4 giugno 1963, laureato in Ingegneria Elettronica (indirizzo Informatico) presso il Politecnico di Milano nel 1989.

Dal 1990 al 1992 si occupa di automazione industriale ed in particolare della realizzazione di interfacce su PC per la gestione automatizzata di linee di produzione (Zanussi, Montefibre, Ponteggi Dalmine).

Nel 1992 entra in Systems & Management come Field Specialist occupandosi tra l’altro di una piattaforma pionieristica nel mondo delle informazioni finanziarie online.

Dopo l’acquisizione di Systems & Management da parte di EDS Elettronic Data Systems, diventa, nel 1996, responsabile della Divisione Nuove Tecnologie all’interno della Business Unit Banche e Finanza.
Si fa promotore di svariati progetti di Online System Integration, supportando i clienti più innovativi e visionari.
E¿ in quest¿ottica che nel 1997 inizia con FINECO Sim una serie di progetti pilota che sfocerà alla fine del ¿98 nel servizio di trading FINECO Online.

Nell’estate del 1998 assieme al collega e amico Massimo Molinelli ed alcuni fra i migliori tecnologi del suo staff, realizza lo spin-off da EDS fondando SOL-TEC Soluzioni Tecnologiche, che ha chiuso il bilancio 2001 con un organico di 70 persone ed un fatturato superiore ai 12M.

Nel 2000 partecipa alla fondazione della Holding Par-Tec S.p.A che controlla, oltre a Sol-Tec, anche Babel Srl (Genova) e Babel Professional Services (Roma) e che può contare su un organico complessivo di circa 140 persone. Di Par-Tec è membro del CdA con delega allo sviluppo del business ed alle partnership strategiche.