Ben Verwaayen

di |

Alcatel-Lucent

WHO IS WHO

CEO
Alcatel-Lucent

Dal 1° settembre 2008 è CEO di Alcatel-Lucent.
Nominato membro del Consiglio di Amministrazione di BT il 14 gennaio 2002, ne è stato Chief Executive dal 1° Febbraio 2002 fino al 1° giugno 2008, quando ha lasciato BT e la guida dell’Operating Commitee.

Prima di entrare in BT Group e dal 1997, è stato in Lucent Technologies dove è arrivato a ricoprire la carica di Vice presidente del comitato di direzione. In precedenza è stato Vice-presidente esecutivo e Chief Operating Officer e, prima ancora, Vice-presidente esecutivo per le attività internazionali.

Per nove anni, prima di entrare in Lucent, ha lavorato per KPN in Olanda, quale Presidente e Managing director della filiale PTT Telecom.

Da aprile 2006 è Ufficiale dell’Ordine di Orange Nassau. È direttore indipendente e non esecutivo di UPS da marzo 2005. Dal 1975 al1988 ha lavorato per ITT in Europa.

Ha conseguito un master in legge e politica internazionale presso l’Università Statale di Utrecht in Olanda.
La Regina lo ha nominato cavaliere onorario dell’impero britannico (KBE- Knight of the British Empire) e nel giugno 2006 ha ricevuto il riconoscimento quale Cavaliere della Legione d’Onore.