Andrea Verri

di |

ECRM Italia

WHO IS WHO

Amministratore Delegato
ECRM Italia

          

Nato a Milano nel 1968, si laurea in Economia all’Università Bocconi di Milano nel 1992.

La sua carriera professionale inizia due anni dopo in Perfetti, leader in Italia per chewing gum e caramelle, come product manager per prodotti come Mentos, Fruittella, Chloralit e Morositas e, successivamente, come Responsabile Marketing per la subsidiary La Giulia, specializzata nella produzione di caramelle in busta per il canale GDO.

     

Nel 1996 approda nel marketing di Beiersdorf dove ispira e conduce il lancio in Europa di Nivea intimo, una nuova categoria di prodotto per Nivea. In questi anni ha parte attiva nei team europei di sviluppo prodotto ed è Responsabile di molti progetti internazionali, coordinando ad esempio la realizzazione e il lancio del Beiersdorf Media Manual.

Nel 1999 approda in Heineken Italia, dove è Marketing manager per il Gruppo prodotti delle birre speciali.

      

Dopo più di dieci anni trascorsi nel marketing di grandi multinazionali, nel 2000 fonda ECRM Italia, di cui è tuttora Amministratore delegato. ECRM Italia è una Società che opera nel CRM, un business partner esperto in strategie e tecnologie per la creazione, sviluppo e gestione di profittevoli relazioni tra Azienda e Clienti. 

Nel 2005 fonda anche ECRM Europe, società con sede a Bucarest (Romania), che fornisce soluzioni di CRM e applicazioni web al mercato europeo.

           

Pubblicato in Dailyletter n.838 del 16 ottobre 2006