Antonia Verna

di |

Portolano Cavallo Studio Legale

WHO IS WHO

Avvocato, prima di iniziare a collaborare con Portolano Cavallo Studio Legale nel 2008, ha lavorato a Londra ed a Milano presso un primario studio italiano, assistendo clienti italiani e stranieri in operazioni riguardanti i settori Mergers & Acquisitions, Private Equity & Venture Capital, societario e contrattuale.

 

Partecipa, in qualità di docente, alle clinic in materia di diritto commerciale, M&A e Private Equity organizzate dalla Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano per gli studenti della facoltà di giurisprudenza ed è spesso relatrice a convegni e seminari su aspetti legali di operazioni straordinarie e su contratti.

 

E’ autrice di diversi articoli in materia di M&A e corporate finance pubblicati su diverse newsletter e riviste di settore.

 

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza cum laude nel 1994 presso la LUISS Guido Carli di Roma. Nel 1996 ha frequentato un corso di specializzazione post-laurea in “Giurista internazionale d’Impresa” presso la School of Management della LUISS Guido Carli di Roma. Nel 2000 ha conseguito il Master of Laws presso la Temple University di Philadelphia.

 

E’ membro di IBA (International Bar Association), EWLA (European Women Lawyers Association), PWA (Professional Women Association) e Sviluppo Cina.

E’ iscritta all’Ordine degli avvocati di Milano.