Luca Venturelli

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Direttore della Divisione Server, Tools & Cloud

Microsoft Italia

 

È il Direttore della Divisione Server, Tools & Cloud di Microsoft Italia. In tale veste contribuisce allo sviluppo delle infrastrutture tecnologiche delle aziende di grandi, medie e piccole dimensioni attraverso un approccio rivolto alle innovative tecnologie del Cloud Computing, Virtualizzazione, Gestione e Sicurezza per garantire una robusta ed efficiente piattaforma Data Center.

 

Ha assunto questo ruolo in Microsoft dopo aver lasciato l’incarico di Managing Director di Fujitsu Technology Solutions Italia, azienda per la quale ha lavorato negli ultimi 2 anni assumendo crescenti responsabilità nella riorganizzazione aziendale e nella rifocalizzazione delle attività di business.

 

In precedenza, ha lavorato in Hewlett Packard come Marketing Program Manager Italia nel 2002, per poi diventare Solutions Portfolio Development Manager World-Wide e, nel 2007, Channel Marketing Manager EMEA.

 

Laureato in Informatica, si è specializzato alla SDA Bocconi, dove ha conseguito un Executive Master in Business Administration.