Antonio Vellucci

di |

Ministero delle Comunicazioni

WHO IS WHO

Direzione Generale pianificazione e gestione dello Spettro Radioelettrico
Ministero delle Comunicazioni

Attualmente lavora presso la Direzione Generale Pianificazione e Gestione dello Spettro Radioelettrico presso il Ministero delle Comunicazioni, con competenze inerenti il “Piano Nazionale di Ripartizione delle Frequenze“.

In ambito Commissione Europea partecipa, quale rappresentante nazionale, alle riunioni del Radio Spectrum Policy Group ed al Radio Spectrum Committee.

Dal 1982 è al Ministero delle Comunicazioni occupandosi essenzialmente di: “Pianificazione e gestione dello spettro radioelettrico” e “Coordinamenti internazionali sull’uso delle frequenze radio“. Segue gruppi di lavoro internazionali per le radiocomunicazioni in ambito CEPT ed UIT, ed ha partecipato a varie Conferenze mondiali di Radiocomunicazioni (WRC’s). Dal 1978 al 1982 ha lavorato presso l’Azienda di Stato per i Servizi Telefonici.

Nato a Roma nel 1952, ha conseguito la laurea in ingegneria elettronica presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” nel 1979, dove nello stesso anno ha sostenuto l’esame di stato per l’Abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere. Nell’anno1983 ha conseguito il diploma post-universitario di specializzazione in Telecomunicazioni, presso la Scuola Superiore di Telecomunicazioni dell’Istituto Superiore P.T. in collaborazione con Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.