Elena Vecchio

di |

CCT Biosistema

WHO IS WHO

Consigliere di Amministrazione
CCT Biosistema

Attualmente svolge attività di Consulente e di Docente nei settori del “Marketing”, “Marketing Territoriale”, “Strategie d’Impresa” e “Internazionalizzazione delle Imprese” e Sviluppo del Territorio.

Da Dicembre 2009 è Consigliere di Amministrazione del CCT Biosistema e Consigliere di Amministrazione della Fondazione IDI (Istituto Dirigenti Italiani) – Milano. È inoltre Coordinatore dell’Area Sud del Gruppo Sindacati Medio-Piccoli di Federmanager e Presidente del Comitato Esecutivo del Gruppo MINERVA (Manager d’Impresa NEtwork peR la Valorizzazione delle eccellenze) di Federmanager.

Dal giugno 2005 al Luglio 2008 Presidente di Federmanager Sicilia Orientale (Associazione dei Dirigenti delle aziende Industriali della Sicilia Orientale);

Dal 1999 al 2004, in qualità di esperto del settore, ha ricevuto l’incarico di Professore a Contratto presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Catania per l’insegnamento di “Marketing Internazionale”.

Nello stesso periodo ha operato all’interno dell’Agenzia di Sviluppo del Comune di Catania quale Responsabile del marketing del Territorio. Ha maturato la propria esperienza nel campo del marketing e del marketing internazionale svolgendo, fino al 1998, il ruolo di Direttore del Business Development presso l’azienda farmaceutica SIFI S.p.A. – Catania.

All’interno del proprio ruolo, oltre ad avere responsabilità di coordinamento di Ricerche di mercato, Licensing, Accordi e Alleanze, Export e New Business, ha curato l’apertura delle Filiali in Canada, Belgio, Spagna e Portogallo.