Marco Vari

di |

Università di Roma Tor Vergata - RadioLabs

WHO IS WHO

Ha conseguito la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università di Roma Tor Vergata ove dal 2011 è ricercatore del settore ING-INF03 presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa.

 

Presso la medesima Università, è stato docente del corso di “Reti di Nuova Generazione” e attualmente insegna “Telematica e Reti” e “Reti Mobili Multimediali“.

 

Dal 2002 al 2011 ha condotto attività di ricerca e management presso RadioLabs (Consorzio di ricerca tra le Università di Roma Tor Vergata, Roma Tre, Università dell’Aquila e Selex Communications, Ansaldo, aziende del Gruppo Finmeccanica) nell’ambito di numerosi progetti europei e nazionali.

 

Da giugno 2011 a settembre 2012 ha collaborato come consulente presso UIRnet S.p.A. per lo sviluppo di una piattaforma integrata per il controllo della logistica dei trasporti, sugli aspetti legati ai protocolli di comunicazione, al middleware ed al service bus.

 

Da marzo 2012 è membro del comitato scientifico del “Gruppo innovazione e Tecnologie” dell’associazione Federmanager-Roma.

 

Da febbraio 2013 è membro del Comitato Scientifico del Consorzio RadioLabs.

 

E’ membro dell’IEEE e da marzo 2011 ricopre l’incarico di tesoriere del Vehicular Technology/Communications Society joint Chapter – Italy Section.

 

E’ stato vincitore del premio innovazione “Innovation award 2010” indetto da  Telespazio.