Pietro Varaldo

di |

FEDERCOMIN

WHO IS WHO


Direttore Generale

FEDERCOMIN

    

Nato a Savona nel 1941, laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Genova.

   

Attualmente, è Direttore Generale della Federcomin, la Federazione nazionale di settore di Confindustria per le imprese delle comunicazioni e dell’informatica, e che rappresenta per gli aspetti tecnico-economici circa 1000 aziende di telecomunicazioni, radio-televisione e informatica, che fatturano complessivamente oltre 80 miliardi di Euro e che occupano circa 170.000 addetti.

   

Fino al 1998 è stato Direttore Generale dell’Associazione Sindacale Intersind, dopo essere stato, dal 1989 al 1995, Direttore delle Delegazioni per la Liguria, per il Piemonte e per la Valle d’Aosta di questa Associazione.

   

Fino al 1989 è stato Direttore dell’Organizzazione, dello Sviluppo e della Gestione Risorse dell’Ansaldo e precedentemente è stato Direttore Personale e Organizzazione di alcune Società del Gruppo Ansaldo.

     

Dal 1967 al 1978 ha lavorato all’Italsider e alla Dalmine, presso le sedi di Genova, Taranto e Milano, dove ha svolto nel tempo varie attività della funzione Personale e Organizzazione.

   

E’ stato consigliere di amministrazione dell’OBNF (Organismo Bilaterale Nazionale per la Formazione) ed è stato membro di Consigli di amministrazione di due aziende di servizi e della Fondazione “Giuseppe Taliercio” per la formazione dei dirigenti.

  

Pubblicato in Dailyletter n.528 del 03 maggio 2005