Giacomina Valenti

di |

Canale Leonardo World

WHO IS WHO


Direttore
Canale Leonardo World
 
 

Dirigente storico del Gruppo Sitcom, nel 1998 ha avviato il progetto editoriale di INN, canale all news distribuito su Tele+, diretto fino all’avvento di SKY in Italia, per lasciar spazio a SKYTG24.
 
Nel 2003 viene chiamata a guidare Nuvolari, la televisione del gruppo dedicata ai motori, dove in due anni riesce a creare e a consolidare un team qualificato in grado di garantire una sensibile crescita del canale in termini di ascolti, gradimento ed autorevolezza.
 
Attualmente è stata nominata Direttore del nuovo canale Leonardo World – prodotto dal Gruppo Sitcom e diffuso oggi in Inghilterra, Canada, Stati Uniti e Sud America – il cui compito sarà l’ ampliamento del piano editoriale per arricchire il canale di nuove produzioni, promuoverlo e diffonderlo su nuovi mercati internazionali, ed avviare la traduzione e sottotitolazione in lingua inglese.
 
l’ulteriore obiettivo sarà quello di creare un ancora più profondo radicamento sul territorio italiano, in modo da attivare un importante canale di comunicazione tra le diverse istituzioni e realtà regionali e i milioni di italiani all’estero raggiunti dalle trasmissioni di Leonardo World.

 

 

Pubblicato in Dailyletter n.606 del 19 settembre 2005