Mario Valducci

di |

IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)

WHO IS WHO

Presidente
IX commissione (trasporti, poste e telecomunicazioni)

È presidente della IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni) dal 22 maggio 2008 ed è componente del Comitato per la Valutazione delle scelte Scientifiche e Tecnologiche dal 12 giugno 2008.

È nato a Milano il 23 marzo 1959, è un imprenditore ed è stato eletto in Lombardia per le liste del Popolo della Libertà nel 2008. Nel partito ha assunto fin dal principio incarichi dirigenziali: sino al 1995 è stato segretario amministrativo, e successivamente lascia l’incarico per divenire, per due anni, vice-coordinatore nazionale di Forza Italia assieme a Giuliano Urbani. Successivamente diviene responsabile Enti Locali del partito, e dal 2009 Responsabile vicario Enti Locali del Popolo della Libertà.

Laureato in economia aziendale e marketing all’Università Bocconi di Milano, di professione dottore commercialista, è protagonista, assieme a Silvio Berlusconi, Antonio Martino, Antonio Tajani e Luigi Caligaris, della fondazione di Forza Italia il 18 gennaio 1994, otto giorni prima dell’annuncio di Silvio Berlusconi della propria discesa in campo come leader del movimento appena fondato.