Valentina Tranquilli

di |

Asso CSP

WHO IS WHO

Vicepresidente
Asso CSP

E’ vicepresidente di Asso CSP, l’associazione dei fornitori di contenuti e servizi a valore aggiunto per telefonia cellulare (Content Service Providers). L’Associazione, nata nel 2009, raggruppa e rappresenta le principali aziende italiane e multinazionali leader nel settore del mobile content.

Entrata in Neomobile nel 2007, per gestire le relazioni commerciali con gli Operatori di telefonia mobile, oggi ricopre il ruolo di Director per il mercato italiano. Si occupa dello sviluppo del D2C & B2O in Italia curando la gestione delle relazioni strategiche con gli operatori mobili, i gruppi media, gli aggregatori, i produttori di device, i partner digitali; segue per l’Italia le attività di budgeting, reporting, analisi del business e marketing.

Nel 2009 ha seguito l’avvio del progetto di Mobile Marketing a Tokyo. Prima di entrare in Neomobile, ha maturato la sua esperienza nel mercato Mobile VAS lavorando per 2 anni in Netzise nel Dipartimento marketing e relazioni con gli Operatori Mobili.

Ha una laurea in Scienze della Comunicazione conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma dove ha partecipato a ‘Eye Tech’ uno dei primi laboratori italiani sugli usi sociologici delle tecnologie organizzata dall’Università romana. E’ una fan di tecnologia e del Giappone, nel suo tempo libero ama giocare a calcio (Best Neomobile Football Player nel 2008) e viaggiare.