Rossana Tosto

di |

AC UNICELL

WHO IS WHO

Addetto Stampa
AC UNICELL


Trentranove anni, romana, è nel mondo della comunicazione da quasi vent¿anni. Sin da giovanissima ha percorso questa strada: a soli 20 anni collabora, come assistente, con l’ufficio stampa del Parlamento Europeo. Lavora prima nel campo editoriale, poi in quello pubblicitario, dove collabora per dieci anni con le maggiori concessionarie, come la Manzoni del Gruppo Editoriale l’Espresso e la Sipra del gruppo Rai.

Alla ricerca instancabile di nuove esperienze, nel 1998 lascia la pubblicità, affascinata dalle telecomunicazioni. Inizia la sua nuova vita professionale presso una multinazionale americana, Viatel Global Communications, prima come account manager senior, poi come responsabile della pubblicità e infine di tutta la comunicazione per l’Italia.

Nel 2000 viene chiamata da Grapes Communications, dove rimane fino al 2001, prima nel ruolo di media relations, quindi di responsabile della Comunicazione per l’Italia, alle dirette dipendenze dell’amministratore delegato e suo portavoce ufficiale con la stampa.

Lasciato l’incarico alla fine del 2001, comincia l’attività di consulenza, ampliando i propri orizzonti. Armonizzando conoscenze professionali e aspirazioni, si dedica alla libera attività professionale, offrendo la sua consulenza e il know how nelle relazioni esterne sia alla Pubblica Amministrazione, sia a realtà imprenditoriali private, nell’ideazione di piani e strategie della comunicazione, nell’organizzazione di eventi e di mostre, nella gestione e coordinamento dell’ufficio stampa e  nelle pianificazioni strategiche di campagne pubblicitarie (media plan advertising).

Pur rimanendo nel settore delle tlc, attualmente è addetto stampa di Ac Unicell, azienda che commercializza accessori per telefoni cellulari, segue anche progetti di comunicazione sociale, artistica e culturale. 

Lavora inoltre come consulente per la comunicazione per il professor Ermanno Greco, che opera nel campo della fecondazione assistita, per il quale cura anche i contenuti del sito internet.