Marco Tinelli

di |

FullSix Italia

WHO IS WHO

Amministratore Delegato

FullSix Italia

   

Dopo aver operato nel campo dello sviluppo di servizi telematici destinati al pubblico, nel 1992 entra in Arthur Andersen come consulente di grandi gruppi industriali europei per le attività di M&A.

Nell’ottobre 1994 passa in Publicis, dove è incaricato di dirigere e sviluppare le attività di comunicazione attraverso le nuove tecnologie.
     

Nel dicembre del 1997 fonda Grey Interactive, in cui si occupa della direzione del network internazionale.
     

Nel settembre 2000 lancia FullSIX, un nuovo brand specializzato nell’offerta di servizi integrati e nel primo semestre del 2001 coordina l’apertura delle filiali europee di FullSIX e crea FullSIX Research, società specializzata in ricerche e sondaggi. Attualmente è Amministratore Delegato di FullSix Italia nonché responsabile della guida strategica della società.
     

Negli ultimi undici anni ha creato aziende ed è rimasto al centro di ogni evoluzione nell’advertising e nel marketing, usando le nuove tecnologie; ha partecipato all’elaborazione e implementazione delle strategie di marketing innovativo delle blue chip e dei gruppi media più importanti a livello europeo (web, tv interattiva, e-crm …) e viene considerato uno dei più grandi esperti europei del marketing di nuova generazione.
     

Pubblicato in Dailyletter n.841 del 19 ottobre 2006