Fabio G. Tessera

di |

First Virtual Communications

WHO IS WHO


Direttore Generale
FIRST VIRTUAL COMMUNICATIONS


Ingegnere milanese di 37 anni, laureato al Politecnico di Milano, ha iniziato la sua carriera avviando un’attività imprenditoriale finalizzata alla commercializzazione di nuove tecnologie hardware e software, sviluppate nella Silicon Valley e poi affermatesi a livello internazionale (Remedy, Polycom).

Nel’94 entra in British Telecom e contribuisce fattivamente allo sviluppo della filiale italiana, ricoprendo incarichi sempre più rilevanti nell’ambito della struttura commerciale.

Fino alla fine del ’98 è in Albacom dove gestisce le operazioni di outsourcing del Gruppo Fininvest e definisce le strategie che consentono di raddoppiare, in soli tre anni, il fatturato derivante.

Nel ’99 apre la filiale italiana di First Virtual Communications, multinazionale americana che ha recentemente integrato CUSeeMe Networks, e dopo aver realizzato la struttura distributiva firmando accordi con rivenditori e system integrators, ne determina il successo concludendo importanti trattative con i maggiori operatori di telecomunicazione o realizzando importanti progetti quali le piattaforme multimediali per il summit G8 di Genova.

Attualmente ricopre il ruolo di Direttore Generale della filiale italiana e di Direttore Vendite per il Sud Europa.


Pubblicato in Dailyletter n.3 del 30 novembre 2002.