Michela Terribile

di |

TMT-Legal

WHO IS WHO

Avvocato, founding partner

TMT-Legal

 

Avvocato, founding partner di TMT-Legal, uno dei massimi esperti in Diritto di Internet, delle Telecomunicazioni e delle Nuove Tecnologie in cui si specializza sin dal lontano 1999 quando, presso un primario Studio legale internazionale di Roma, inizia ad assistere le prime aziende che si affacciano nella rete come pionieri dell’ecommerce e delle web tv.

 

Nel 2000 completa un percorso post-laurea presso la University of the Pacific (USA) e nel 2001 è consulente presso lo Studio Legale Keller & Heckman LLP, Washington DC (USA), nel settore TMT sulla normativa italiana ed EU in materia di contratti conclusi a distanza e Privacy.

 

Nel 2002 entra in Confcommercio – Imprese per l’Italia dove contribuisce a sviluppare il neonato settore “Utilities e Telecomunicazioni”. Oltre agli aspetti legali e regolamentari, cura i rapporti associativi per la tutela degli interessi degli operatori di Tlc e IT aderenti alla Confederazione presso le principali istituzioni del settore ed in particolare presso il Ministero delle Comunicazioni, l’Agcom e il Dipartimento Innovazione tecnologica.

 

Sempre per la Confcommercio è ideatrice, curatrice e responsabile di numerosi progetti per promuovere lo sviluppo tecnologico delle PMI. Nell’ambito di detti Progetti ha realizzato numerose pubblicazioni quali ad esempio il “Il mercato delle Telecomunicazioni“, “Il Global Service“, “Lo sviluppo tecnologico delle PMI“, “Il Manifesto dell’innovazione“, nonché convegni e seminari su tutto il territorio nazionale per la sensibilizzazione delle microimprese.

 

Nel 2009, dopo l’esperienza confederale, entra nello Studio Legale e Tributario Internazionale CMS Legal (CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni) come esperto in “Technology, Media & Telecom“.

 

Già avvocato di numerose aziende ed associazioni di categoria del settore, nel 2011 fonda TMT-Legal per offrire assistenza legale altamente specializzata ad operatori del settore TMT ed aziende che, seppure in settori diversi come l’editoria o il turismo, utilizzano le tecnologie informatiche per sviluppare il proprio business.