Edoardo Teodoro Brioschi

di |

Università Cattolica del Sacro Cuore

WHO IS WHO

Docente di Economia e tecnica della comunicazione aziendale
Università Cattolica del Sacro Cuore

Professore di Economia e tecnica della comunicazione aziendale all’Università Cattolica di Milano.
È docente, presso la Facoltà di Economia della stessa sede, di Economia e tecnica della pubblicità in Mercati e strategie d’impresa, nonché del corso progredito di Economia e tecnica della comunicazione aziendale in Comunicazione d’impresa, promosso dalla Facoltà di Economia in collaborazione con la Facoltà di Lettere e filosofia.

E’ poi docente nella stessa Università di Comunicazione internazionale in Scienze linguistiche della Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere e di Economia e tecniche di comunicazione aziendale in Psicologia delle organizzazioni e del marketing della Facoltà di Psicologia.

Ha promosso e dirige dalla sua istituzione (1998) il Laboratorio di ricerche sulla comunicazione aziendale dell’Università Cattolica.

Nel 2005 ha ricevuto il “Charles H. Sandage Award for Teaching Excellence” dall’American Academy of Advertising. È autore o curatore di più di 70 pubblicazioni: tra i suoi lavori più recenti “The advertising paradigm. History, theory and ethics” (2003), “Etica e deontologia nella comunicazione d’azienda” (2003) e “Total business communication. Profiles and problems for the new century” (2006).