Giovanni Stella

di |

Telecom Italia Media

WHO IS WHO

Consigliere Delegato
Telecom Italia Media

E’ consigliere delegato di Telecom Italia Media, azienda di cui è stato negli anni Vice Presidente e Amministratore Delegato. Fino al 2003 ha ricoperto la carica di Amministratore delegato di Franco Bernabè & C., società assorbita da Rothschild nel gennaio 2004.

Assunto in Telecom Italia come Assistente dell’Amministratore delegato nel 1998, è stato Responsabile della Direzione Finanza e Controllo e Consigliere d’amministrazione di TIM e di Sirti; nel 1999 è stato Presidente di Stream.

Entrato all’Eni a ventisei anni come Internal Auditor, ha seguito le maggiori ristrutturazioni societarie effettuate dal Gruppo e ha avuto numerosi incarichi come responsabile nei settori della finanza e del bilancio all’Eni. Ha ricoperto inoltre le cariche di Direttore Generale dell’Enichem, Presidente di CHEMFIN, Presidente e Amministratore delegato di Enichem Finance SA e di Agip Petroli International, Presidente di Enichem Int. Holding, Direttore Generale di Agip Petroli

Ha inoltre partecipato a diversi gruppi di lavoro per Eni e Consob e, dal 1989 al 1993, ha collaborato presso la cattedra di Revisione Aziendale della Università la Sapienza di Roma.