Claudio Soland

di |

Alcatel – Lucent

WHO IS WHO

Enterprise Sales & Support Italy, Israel &Malta
Alcatel – Lucent

Laureato in Economia all’ Università di Zurigo, specializzato in marketing ed organizzazione, ha più di sedici anni di esperienza nelle telecomunicazioni.

In Alcatel ha ricoperto vari incarichi, prima in Svizzera, cominciando nel dipartimento delle finanze passando poi nel 1994 alla Divisione Enterprise, dove diventa direttore di marketing per la distribuzione indiretta nel 1998.

Dal 2000 ha assunto la responsabilità delle vendite attraverso i Business Partner diventando nel 2001 Country Manager per le soluzioni aziendali sul mercato svizzero. Nel 2003 diventa direttore dell’ organizzazione di Services & Support per le soluzioni voce ed applicazioni sul mercato Nordamericano.

Dal 2005 al 2007, presso la divisione Enterprise Business a Parigi, è stato direttore dell’Alcatel-Lucent Business Partner Program, che definisce i criteri d’accreditamento per i Business Partner in tutto il mondo.

Dal gennaio 2008 è responsabile Enterprise Sales & Support in Italia, Israele e Malta nella vendita delle soluzioni per la comunicazione aziendale (voce, infrastruttura reti, applicazioni e security) di Alcatel-Lucent attraverso i Business Partner, coprendo sia le piccole, medie e grandi imprese, sia i mercati verticali (finance, healthcare, hospitality, education).