Ruggero Slongo

di |

Colt Telecom Spa

WHO IS WHO

Operation Director – Strategic Markets
Colt Telecom Spa

    

Laureto in Ingegneria Elettronica successivamente ha conseguito il Master in Business Administration presso SDA Bocconi.

   

Ha iniziato la sua carriera in Telecom Italia nel 1993 in qualità di progettista reti trasmissive occupandosi in seguito di tematiche di esercizio e manutenzione di rete. 

   

Nel 1996 entra in Infostrada, dove si è occupato di pianificazione di rete e di business planning. 

  

Nel 1998 entra in Colt Telecom Spa, provider leader in Europa per le telecomunicazioni aziendali, inizialmente come Switching Manager, in seguito assume la carica di Operations Associate Director – Italy, occupandosi della realizzazione e gestione delle reti MAN di Milano, Roma e Torino, della gestione dei Data Center di Milano e Torino e della negoziazione di contratti di Interconnessione con altri operatori di telecomunicazione. 

Di recente ha assunto la carica di Operation Director Strategic Markets per Austria, Belgio, Olanda, Portogallo, Svezia, Danimarca, Irlanda, Spagna, Italia e Svizzera.
Nella nuova mansione coordina un team di circa 500 collaboratori con diretta responsabilità della Delivery ed Assurance dei servizi offerti da Colt ai propri clienti, di tutti i processi operativi riguardanti la gestione dell’infrastruttura di rete nel suo complesso, della gestione ottimale degli investimenti tecnologici e dei processi di Customer Care.