Marco Sentinelli

di |

YOUSABLE Srl

WHO IS WHO

Chief Executive Officer
YOUSABLE Srl

 
Nato nel 1976 a Roma, laureato con lode in Scienze della Comunicazione alla Sapienza di Roma per la cattedra di Editoria Multimediale del Prof. Valerio Eletti con una tesi dal titolo ¿Usabilità dei prodotti ipermediali: metodologie d’indagine e applicazione a casi aziendali¿.

Dall’ Aprile 2003 ricopre il ruolo di Project Leader, per Galgano International, FITA – Confindustria e Cult-Cultura d’Impresa, per i progetti di partenariato europeo E-Bsan (eBusiness Service Accounting Network) e Re-Public (Reliable e-Public Procurement System).

Nell’Aprile 2001 fonda Yousable, Società specializzata in servizi e consulenze di usabilità accessibilità e user centered design per ogni tipo di prodotto ipermediale, di cui attualmente ricopre il ruolo di Chief Executive Officer.
Per Yousable ha seguito, tra gli altri, i clienti Sfera-Gruppo Enel, Banca Mediolanum, Edizioni La Repubblica, Gruppo Espresso.

Svolge inoltre attività di formazione universitaria e post-universitaria presso l’Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con le Facoltà di Scienze delle Comunicazione, Dipartimento Storia dell’Arte e Scienze dell’Informazione e formazione professionale presso vari Enti (MBAC, Protezione Civile, IAL-CISL).
Nel maggio 2003 ha pubblicato il volume ¿Usabilità dei nuovi media¿ edito per Carocci Editore.

E’ membro del Gruppo Giovani Consulenti di Direzione – Assoconsult.