Max Scortegagna

di |

7Pixel

WHO IS WHO

Direttore vendite
7Pixel

Classe 1953, entra in 7Pixel come direttore vendite. Significativa la sua esperienza nel settore editoriale e pubblicitario. Prima di approdare in 7Pixel ha svolto dal 2003 al 2009 il ruolo di sales director in Edizioni Master.

All’interno del Gruppo 7Pixel si occuperà di promuovere e sviluppare direttamente le attività commerciali presso tutti i potenziali inserzionisti e centri media, in Italia e nelle sedi in Francia, Spagna, Germania, UK e Brasile.

Dal 2000 al 2003 ha ricoperto la funzione di responsabile vendite in ZDNET, web society frutto di una joint venture tra Matrix e CNET networks, società del Gruppo Seat Pagine Gialle.

A partire dal 1988 si è occupato della raccolta pubblicitaria presso i large account del Gruppo Editoriale Jackson, ora VNU PB Italia. Prima dell’esperienza in VNU ha lavorato in Etas Periodici in qualità di dirigente, come responsabile della rete vendita nord Italia. In precedenza presso il gruppo Jce ha contribuito attivamente al lancio di “Future Office“, un prodotto di successo del quale è stato responsabile editoriale e commerciale. Dal 1976 al 1986, è stato responsabile della filiale italiana CEP, multinazionale francese dell’editoria, oggi facente parte del Gruppo Vivendi.