Andrea Scaietti

di |

Alcatel-Lucent Enterprise

WHO IS WHO

Channel Director

Alcatel-Lucent Enterprise

 

È il nuovo Channel Director di Alcatel-Lucent Enterprise. In tale ruolo avrà la responsabilità di sviluppare la strategia e le attività della divisione Enterprise verso il Canale, contribuendo all’espansione del business dell’azienda.

 

A maggio 2011 è entrato a far parte di ESSN in qualità di Channel Sales Manager per sviluppare il canale di vendita.

 

Vanta una conoscenza approfondita del settore ICT, in particolare nell’ambito delle vendite e del marketing. Con oltre 20 anni di esperienza, ha ricoperto ruoli mirati al supporto dei partner in diverse aziende tra cui Memorex,Telex Italia, Pirelli Cavi e Siemens Informatica, per approdare nel 2000 in HP dove è rimasto al 2011.

 

Entrato con la carica di Networking Category Manager, si è occupato di seguire la linea di soluzioni di HP per networking, dal marketing fino alla vendita. Nel 2003 è stato nominato HP Networking Sales & Marketing Manager con il compito di gestire le vendite e la divisione marketing della business unit networking e nel 2005 ha assunto la carica di HP Networking Country Business Manager, con l’intento di massimizzare il raggiungimento degli obiettivi di business.