Ilaria Sbressa

di |

Interattiva

WHO IS WHO


Presidente e Amministratore Unico

Interattiva

   

Laureta col massimo dei voti in Informatica, inizia la sua carriera nel 1996 in TIM Spa, Area manager e Vendite Indirette.

Dal 1999 al 2001 è Consulente per l’Internet Advertising Bureau Italia e, nello stesso periodo, partecipa ai Working Group Accuracy in Ad Targeting e Consumer Acceptance of Ad Targeting presso Icotel-Europe.

  

Socio fondatore e Presidente di Tisifone Srl (dal 1999 al 2002), si occupa di servizi di consulenza strategica nell’ambito di marketing e comunicazione sui media digitali, con un portfolio clienti nazionali e internazionali di importanza primaria.

  

Nel 2002 fonda Tisifonecomm Srl, di cui diventa Amministratore delegato e Direttore Sviluppo Internazionale. La società milanese si occupa di marketing e comunicazione in tutte le sue varianti: general management and supervision, new business development, customer care systems, strategic planning, marketing and advertising.

   

Nel 2003 Tisifonecomm, specializzata nella fornitura di servizi di comunicazione integrata, costituisce la divisione interna denominata Interattiva con lo scopo di affermarsi come azienda leader nel settore DTT. Lo spin-off sperimenta lo sviluppo di soluzioni destinate alla televisione digitale terrestre, offrendo nuove opportunità di business e favorendo l’accesso di utenti ed aziende alle nuove tecnologie multimediali.

Dal 2004 Interattiva è impegnata in maniera costante nello studio e nello sviluppo di applicazioni, piattaforme e contenuti, integrati oggi nel pacchetto SetMedia.

Un approccio user-centered e l’investimento di approfondite competenze rendono Interattiva partner ideale nella realizzazione di contenuti e servizi per la televisione digitale terrestre, con Ilaria Bressa in veste di Presidente e Amministratore unico quando fine del 2004 si costituisce come società a sé stante.

 

  Pubblicato in Dailyletter n.553 del 09 giugno 2005

   

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia