Enzo Savarese

di |

Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

WHO IS WHO

Consigliere
Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

Nato a Brescia il 3 gennaio 1953, laureato in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, specializzatosi poi in Business e Finanza presso la New York University.

Ha cominciato l’attività professionale come addetto ai rapporti con la Pubblica Amministrazione e le Istituzioni comunitarie alla Finsider SpA di Roma per poi passare alla direzione commerciale estero della stessa azienda. Dal 1982 al 1983 ha lavorato alla SiderFrance come dirigente marketing e poi, dall’86 all’88 in qualità di amministratore delegato.

È stato vice presidente marketing alla Siderius Inc di New York e assistente dell’amministratore delegato della Sofin SpA.
Nel ’90 è nominato responsabile delle relazioni internazionali dell’Alitalia, carica che mantiene fino al 1994 quando viene eletto deputato di An. In Parlamento è stato capogruppo di An presso la Commissione Trasporti e Telecomunicazioni.

Nel 2001 torna all’attività professionale assumendo la presidenza della Alicos SpA di Palermo, azienda leader nel contact center. Dal 2004 è Consigliere di amministrazione di Atesia SpA di Roma.