Paola Sarcina

di |

Music Theatre International

WHO IS WHO

Presidente

Music Theatre International

Fondatrice e Presidente dell’associazione non profit Music Theatre International -MTI (produzione e promozione dello spettacolo dal vivo), è Membro del direttivo e referente pro-tempore per l’Asia di IWW (Italian Women World), network internazionale delle professioniste ed imprenditrici italiane nel mondo. Iscritta all’albo consulenti e docenti del Formez. Socia professionista FERPI.

Laureatasi col massimo dei voti in Musicologia alla II Università di Roma Tor Vergata, ha studiato canto lirico e svolto attività concertistica in Italia e all’estero, sia come solista che in formazioni corali.
Specializzatasi in management dello spettacolo presso importanti istituzioni universitarie (Luiss Management Roma; E.M.A. Germania; S.D.A. Bocconi Milano; Kellogg Graduate School of Management, Northwestern University Evanston/Chicago USA, dal 1994 si occupa di organizzazione e comunicazione per lo spettacolo dal vivo.

In questo ambito, ricoprendo varie mansioni e incarichi, ha lavorato per varie organizzazioni di cultura e spettacolo in Italia e all’estero, tra cui: Fondazione Romaeuropa; E.A.O. Giglio; National Theatre di Miskolc, Ungheria; Theatre Building di Chicago; Federculture, Roma; Teatro Lirico Sperimentale Belli di Spoleto; Fondazione Bellisario, Roma; Fondazione Teatro dell’Opera di Roma; Fondazione Latinitas Vaticana, Stato Vaticano; L’Agenzia, Roma; FontanonEstate festival Roma; Fabrica Musica/Benetton, Treviso; Il Carro dell’Orsa, Roma; Comune di Roma Assessorato alle Politiche Educative; Azienda Speciale Palaexpo; ETI-Ente Teatrale Italiano; Kitonb Roma; Accademia Nazionale di Danza; Associazione Teatro di Roma.

Relatore a convegni internazionali di musicologia e management dello spettacolo in Italia e all’estero; giornalistica free-lance per riviste specialistiche; docente di organizzazione, marketing e comunicazione per le arti e lo spettacolo.