Massimo Sangiovanni

di |

Motorola

WHO IS WHO


Responsabile Business to Business

Motorola

Nato a Salsomaggiore, laureato in Ingegneria Elettronica a Pavia, vanta una diversificata esperienza nel settore tecnologico, acquisita in Italia e all’estero nelle più importanti società tra cui, la più recente, in Lucent Technologies.

Ha iniziato la sua carriera professionale nel centro di ricerca Bell Labs di ATT (USA) ed in Italtel, dove è stato responsabile per lo sviluppo del software; approda poi in Italia presso la filiale della National Instruments, azienda leader nei sistemi di Test e Misura e di Automazione industriale, in qualità di CTO e Marketing Manager.

Nel 2001, entra in Avaya Communication, uno spin off Lucent, ricoprendo la carica di Field Marketing Director per la regione EMEA, con responsabilità di marketing strategico, del branding, e della gestione dei principali clienti.

Entra poi in Lucent Technologies Italia con la qualifica di Technology and Marketing Director, responsabile per la definizione e lo sviluppo delle strategie tecnologiche e dei piani di marketing dell’azienda. Successivamente viene nominato Direttore Marketing Europa di Lucent Technology dove segue la definizione del marketing strategico per la regione europea.

Nel 2005 si unisce a Motorola con il ruolo di Marketing and Strategy Director per la regione EMEA (Europe, Middle East and Africa) della business unit Networks di Motorola il cui compito sarà di pianificare e sviluppare la strategia di Networks per la regione EMEA, i piani e le attività di marketing orientate ad accrescere soluzioni di convergenza delle reti degli operatori fissi e mobili a sostegno della visione di Motorola di Seamless Mobility.
Dal 2007 è Responsabile di tutto il segmento Business to Business di Motorola in EMEA che include sia le soluzioni per gli operatori mobili sia le soluzioni radio destinate al Government & Public Safety.

Pubblicato in Dailyletter n.599 del 28 luglio 2005