Davide Salmistraro

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Direttore della divisione Windows & Office Channel Strategy
Microsoft Italia

È il nuovo Direttore dell’unità Windows & Office Channel Strategy all’interno della divisione Consumer Channel Group di Microsoft Italia. Tra i suoi compiti l’armonizzazione e gestione dei prodotti; inoltre, sarà il riferimento per le strategie relative ai processi di acquisto e alla gestione del ciclo di vita dei prodotti nel canale. Un altro degli obiettivi è di pianificare un approccio unificato all’interno dei canali consumer e per massimizzare i ricavi e raggiungere gli obiettivi di market share.

E’ stato Direttore Marketing Enterprise & Public Sector di Microsoft. In azienda dal 2001, ha avuto nel precedente incarico la responsabilità di gestire e coordinare le attività marketing della divisione Enterprise & Partner Group e quelle della divisione Public Sector.

In particolare ha sviluppato le iniziative di marketing rivolte alle aziende dei mercati verticali, quali ad esempio il settore manifatturiero, quello delle banche e delle assicurazioni, oltre alla Pubblica Amministrazione centrale e locale.
Prima di questo incarico, è stato Direttore Mercato Medie Imprese di Microsoft Italia, occupandosi dello sviluppo delle attività verso il mercato delle Medie Imprese ed in precedenza ha ricoperto la carica di Direttore del Gruppo Server & Tools, partecipando al lancio di prodotti quali Windows XP e Windows Server 2003.

Classe 1963, ha conseguito la Laurea in Scienze dell’Informazione presso l’Università di Milano nel 1989. Ha iniziato la sua carriera in DIDA*EL, passando poi in Novell Italia.