Mauro Sacchetto

di |

Pirelli Broadband Solutions

WHO IS WHO

CEO 
Pirelli Broadband Solutions

   

Laureato in Fisica all’Università di Torino. Ha conseguito poi un Master in Business Administration alla Stanford University.

  

Attualmente è CEO di Pirelli Broadband Solutions, compagnia del Gruppo Pirelli dedicata all’accesso broadband e alle soluzioni fotoniche per gli operatori mondiali di telecomunicazioni, tra i suoi incarichi principali sono la gestione e lo sfruttamento delle sinergie delle due attività di telecomunicazioni – accesso broadband e soluzioni fotoniche – della Compagnia.

Dall’inizio della sua carriera in Pirelli, iniziata nel 1999, ha avuto numerosi incarichi di CEO e posizioni di senior-level, tra cui CEO di Pirelli Submarine Telecom Systems, CEO di Pirelli Telecom Systems e vice presidente e COO di Pirelli OTI Spa.

   

Nel 1997 è entrato in Bull/Compuprint Spa come CEO. Come esperto di turnaround, è stato responsabile di implementare un nuovo piano industriale e sociale, facendo ritornare l’azienda alla profittabilità, per poi venderla. Ha raggiunto i suoi obiettivi dopo due anni quando la Bull/Compuprint è stata venduta alla ICS-Olivetti Spa

   

Dal 1996-1997, è stato managing director della divisione Hardware della filiale italiana della Bull-Honeywell, una delle compagnie europee più importanti che operano nel mercato dell’ICT.