David Ruggiero

di |

Avaya

WHO IS WHO

Vice presidente
Avaya

In qualità di vice presidente Avaya per le vendite in Europa Occidentale, David Ruggiero è responsabile di tutte le attività di business in Spagna, Portogallo, Israele, Belgio, Grecia, Svizzera, Francia, Italia ed altri Paesi.

Ruggiero sarà a capo di tutte le strategie ed i processi di vendita per suddette regioni, nonché dello sviluppo delle strategie per l’ingresso sul mercato.

La sua carriera in Avaya include anche la posizione di vice presidente delle operazioni EMEA e, prima, era responsabile delle vendite e delle operazioni nell’America Occidentale, ovvero in tutti gli Stati dal Michigan alle Hawaii e all’Alaska.
Ruggiero è entrato in Avaya nel 2002, dopo quasi 5 anni in Qwest Communications.

In Qwest Ruggiero ha avuto numerose posizioni di gestione, inclusa quella di vice presidente per i Global Accounts, responsabile di tutte le vendite e operazioni per i clienti Fortune 1000®, dall’Illinois alle Hawaii.

Inoltre, è stato vice presidente per i programmi di vendita ed integrazione, responsabile per lo sviluppo e l’attuazione di campagne di incentivazione delle vendite, la pianificazione e le iniziative di canale dirette ed indirette.

Prima del suo ingresso in Avaya, è stato vice presidente per i mercati del Governo e dell’Educazione. La sua carriere include anche un incarico per AT&T, dove è stato manager regionale per le vendite da Washington, all’Idaho e al Montana.

Ruggiero ha conseguito una laurea in Scienze Politiche presso l’Hamilton College ed ha partecipato ad un programma speciale di studi promosso dall’Università Syracuse di Firenze, per lo studio dell’arte e della lingua italiana.